Firenze di sera

Firenze di sera

Vista da Piazza MichelangeloSe l’arrivo della sera per voi è un momento magico siete nella città giusta. Firenze ha un’intensa vita notturna da vivere sia all’aperto che dentro ai locali, la maggior parte dei quali si concentrano principalmente attorno a Piazza della Signoria.

Ci si può divertire nei club, nei pub, nelle discoteche, o semplicemente per strada. E’ facile trovare gruppi di ragazzi o turisti che popolano le vie e le piazze della città, godendosi  il privilegio di passeggiare sotto le stelle in mezzo a monumenti meravigliosi che delineano le loro figure con la luce della luna, o cercando piccoli concerti di musica jazz e performance teatrali improvvisate alla fine di una strada o allo sbocco di una piazza.Spettacoli, questi ultimi,  che generalmente si svolgono nella parte più a sud del fiume, l’Oltrarno che è considerata la zona più bohemien.

Se, invece, preferite il nightclubbing perdetevi nei vicoli più inusuali del centro storico, sia in quelli più conosciuti che in quelli nei quartieri meno battuti e abbandonatevi al gusto della scoperta…